PPRuNe Forums - View Single Post - lavoro si, lavoro no? (pareri seri please!)
Old 30th Aug 2010, 19:48
  #9 (permalink)  
pippobaudo
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Come dice qualcuno, probabilmente hai già deciso in cuor tuo; la situazione mondiale è ben chiara........tanti piloti a spasso e poco lavoro.
Certo, uno con poca esperienza come fà a fare esperienza se non ha modo di lavorare e quindi fare esperienza?
Purtroppo adesso è così e sinceramente vedo poco sviluppo in un immediato futuro; certo, alcune major riapriranno i battenti............solo però per riassorbire tutti i piloti con già migliaia di ore di volo che avevano dovuto mandare via qualche tempo fà.........e che adesso sono tutti in medio oriente/korea/asia in generale/africa e non aspettano altro che qualcuno riapra (flyglobesan, thomson, bmi, spanair, alitalia, virgin......quanti ce ne sono in giro). La situazione è veramente brutta adesso, forse è il caso che come, ti a consigliato qualcuno, inizi per gradi e per il SOLO gusto di volare (istruttore o simili.....) poi nel futuro si vedrà..........c'è chi ha iniziato in linea anche a 40 anni!
x LEONIDA: sei sempre arrabbiato con chi si paga il TR, ma se il mercato adesso richiede questo tu cosa vuoi fare, colpevolizzre il ragazzino di 20 anni che vuole fare questo lavoro? (al quale io personalmente sconsiglierei vivamente di SOLO pensare a farlo adesso!!!!!!!!!!!)
Pensa invece a chi ha permesso questo stato di cose, a chi 30 anni fà a magnato e goduto nelle varie compagnie statali sulle tasse mie e dei miei genitori e poi ha ricoperto incarichi dirigenziali o ha aperto compagnie private ed ha dato inizio all'era del "self sponsored".
Quanti scenziati dell'aria avrebbero dovuto secondo te pensare a rifiutare un FO con 200 ore di aeroclub ma con i soldi in tasca invece che fare guerre per l'indennità lettino, il must go o la pasta nel crew food? Secondo me tanti.
Buone riflessioni a tutti

Pippo nazionale
pippobaudo is offline