PPRuNe Forums - View Single Post - FlightSafety Vero Beach
View Single Post
Old 15th Aug 2010, 12:23
  #37 (permalink)  
flyingswiss
 
Join Date: Nov 2009
Location: Rio de Janeiro, Brazil
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
caro tony dovresti metter gli speed brakes e frenare un po` con le tue c****te.

Io ci sono stato per 3 anni negli USA, dove ho studiato e lavorato, ho poi lavorato come pilota in Asia e attualmente lavoro di nuovo negli USA per una societa`di broker Brasiliana, sono ferry pilot.

Oltre all`Europa, nel resto del mondo la vita da pilota low timer e` peggio di quella di un pilota regional negli USA. Il problema non sono gli stipendi, il problema sono i loans che molti piloti americani devono pagare (calcola che quasi il 90% dei piloti ha fatto l`universita`, alcune anche non troppo buone costano 35k dollari all`anno), la loro qualita` di vita dipende da quello. Se vai in Sud America (ci ho vissuto e lavorato) o in Asia (idem) gli stipendi sono gli stessi, spesso senza benefits, la vita normale costa meno ma se cerchi di vivere bene spendi quanto negli USA. Dopo che hai fatto un po` di strada gli stipendi non soo poi male in USA, anche solo come CFI, puoi arrivare a fare 3K al mese, e in un posto come Vero ci vivi da re (neanche con uno stipendio di linea in europa puoi affittare case come quelle che da CFI alla FSA puoi in posti come Vero Beach).

Alla fine molti volano per passione e non per i soldi!!!

Per quanto riguarda il lavoro negli USA, ti posso assicurare che c`e`, tutti, ripeto tutti I CFI che hanno iniziato a lavorare con me sono o in linea, o presso un corporate dept. La FSA offre hai CFI che completano il contratto di proseguire come SIC in uno dei centri FSI, dove tutti! nel giro di un anno trovano lavoro, quelli che conosco io ora volano Falcon 900, Citations e King Air (facendo sui 40K all'anno), tutti hanno preso le licenze nel 2008 come me. La FSA e` l`unica scuola negli USA che offre la possibilita` di poi entrare a lavorare come SIC in un centro FSI.

Ciao!
flyingswiss is offline