PPRuNe Forums - View Single Post - FlightSafety Vero Beach
View Single Post
Old 14th Aug 2010, 21:05
  #35 (permalink)  
Tony77
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
shinners,

tu che gia' conosci bene gli USA forse dai per scontato che considerazioni come quelle che ho fatto io sono banali, ma pensa a chi invece non conosce la realta' Americana. In Italia spesso si da per scontato che un pilota faccia una vita fichissima ovunque, in realta' negli USA si tratta di un lavoro che da molti meno benefit e guadagni di quanti se ne puo' immaginare.

Magari anche queste considerazioni possono essere utili a chi vuole intraprendere certi studi, per avere anche le idee chiare per il dopo.

Per esempio, mi sembra giusto far presente che le compagnie cosiddette "major", ossia United, American, Continental, US.... nella norma non assumono piloti che non abbiano una laurea (bachelor) di 4 anni. Questo non possono metterlo per iscritto come requirement (potrebbero avere intentate cause per discriminazione) ma e' sicuramente un "preferred" al quale raramente rinunciano. Anche per questo molte scuole sono "accademy" ed offrono corsi di studio per associate (praticamente inutile - da evitare) e bachelor (utile anche come backup se non si trova lavoro in cockpit).

Per quanto riguarda gli stranieri come noi, non essendo possibile avere contemporaneamente due visti per una scuola di volo ed un'universita' ad esempio, le accademy permettono di fare entrambi i corsi allo stesso tempo.
Tony77 is offline