PPRuNe Forums - View Single Post - FlightSafety Vero Beach
View Single Post
Old 12th Aug 2010, 18:33
  #31 (permalink)  
Tony77
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Chi arriva agli insulti gratuiti non merita risposte, ma...

A me non e' andata bene? Mah, non so... quando facevo la scuola di volo tutti gli americani mi dicevano che la carriera da ingegnere in USA ripaga molto di piu'... in effetti le statistiche parlano chiaro.

Mi ricordo bene di una signora che vendeva case nei sobborghi di Dallas quante risate si fece paragonando quello che guadagnava lei, rispetto ad un comandante di una major che vola intercontinentale.

Non ho mai detto che tu non hai un lavoro da pilota di linea, ho detto che tanti cittadini americani come te non riescono a trovarlo, non e' forse vero?

Per quanto riguarda le scuole, resto ancora dell'avviso che un training presso una scuola di medie dimensioni e dotazioni sia sufficiente, a patto di trovare un bravo istruttore. Come e' capitato a me e a tanti altri che non hanno frequentato scuole di "alto livello". Come del resto mi pare anche tu non sei stato alla FSI, ma parlavi per sentito dire o quasi.

Poi a me non cambia nulla su dove uno vuole andare a farsi le licenze, io credo che sia fondamentale scegliere una scuola sicura, con aerei ben mantenuti e istruttori volenterosi. Il resto lo lascio nella categoria bells and whistles. Ho la mia idea e pretendo di non ricevere insulti per questo motivo.

Concordo sulla Part 141, sia per i progress check sia perche' molti giovani istruttori non riescono a gestire un corso in Part 61. Ho avuto un pessimo istruttore che faceva le lezioni "alla giornata", al punto che il titolare della scuola quando se ne accorse mi assegno' un altro istruttore piu' esperto.

Per la cronaca, le scuole di volo in USA sono migliaia e moltissime sono ormai autorizzate ad accogliere studenti stranieri. Questo e' il database ufficiale:
Federal Aviation Administration - Pilot Schools

Un caro saluto a Migbuster!
Tony77 is offline