PPRuNe Forums - View Single Post - FlightSafety Vero Beach
View Single Post
Old 11th Aug 2010, 10:58
  #22 (permalink)  
flyingswiss
 
Join Date: Nov 2009
Location: Rio de Janeiro, Brazil
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io condivido la posizione di Skualo3, non sto ignorando il thread, telefonicamente ho discusso con 31Agosto.

Bisogna fare una precisazione, io sono stato l`ultimo studente con J1 assunto alla FSA, questo nell`estate del 2008. Dopo di me ci sono stati forse 4 o 5 studenti con un J1, ma nessuno e` stato assunto a causa della grave crisi, nello stesso periodo sono finiti i J1 ed il programma e` stato chiuso, di F1 alla FSA non ce ne sono mai stati. Prima della mia partenza (primavera 2009) la FSA aveva ridotto del 40% la forza lavoro.
Le cose sono cambiate a settembre 2009, quando hanno iniziato ad assumere un sacco di nuovi CFI (un totale di 30-35 CFI), dando la precedenza a tutti gli ex studenti FSA che avevano fatto il corso CFI, e che a causa della crisi non sono riusciti a trovare un posto di lavoro. Le condizioni di lavoro sono pure cambiate, ora tutti i nuovi CFI lavorano part-time e senza benefits, e la FSA non paga piu` CFII e MEI.

Vero Beach e` un bel posto per viverci, in fondo se ti vuoi divertire prendi la macchina e te ne vai a West Palm o Orlando, io ho fatto cosi` ogni fine settimana per due anni.

attualmente ci sono alcuni CFI stranieri che lavornao alla FSA, tutti in ambito JAA e con la PTN (una scuola che fa il corso presso FSA ai futuri piloti Lufthansa)
flyingswiss is offline