PPRuNe Forums - View Single Post - FlightSafety Vero Beach
View Single Post
Old 9th Aug 2010, 23:30
  #18 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
Non conosco il rateo attuale, io vivo a Vero Beach e dintorni da 10 anni e il numero di studuenti e' cambiato negli anni con l'economia, ma ricorda, se ci sono tanti studenti dovresti avere tanti alunni come CFI dopo il commerciale.
Per gli svaghi, forse mi sono espresso male. Intendevo dire che e' piu facile studiare in un posto tranquillo ed andare a far baldoria una volta al mese a Orlando, Miami o West Palm che cercare di concentrarsi quando le "tentazioni" le hai sottocasa...
La nostra zona offre tanti svaghi associati alle attivita' marine, dalla pesca d`altura a quella da fiume, Kitesufing, e le grandi attrazioni sono poi solo ad un ora di macchina.
Riguardo i suggerimenti, se sei interessato al visto F1 per istruire, ci sono altre due scuole in zona che lo offrono, una e' Ari Ben, a Fort Pierce, l'altra e' Phoenix East, a Daytona. Io ho fatto la prima, e un altro ragazzo che frequenta questo forum ,Migbuster puo' darti informazioni sulla seconda.
Sono molto diverse dalla FSI, sia in strutture che parco macchine, che prezzi.
Io ho scelto la prima perche' costava meno, era molto piu' "flessibile" nei curriculum, e come istruttore si lavorava sul bimotore molto di piu' che sul monomotore; quelli erano i requisiti che mi interessavano, e visto che ho cominciato a volare tardi e non volevo perdere tempo ero disposto a lavorare da solo per mantenere un ritmo elevato, per cui la mancanza di ground school non mi spaventava.
Una scuola simile alla FSI e' la Pan Am Flight Academy, in Phoenix, Az. Fino al 2004 avevano un campus in Fort Pierce, ma poi anno consolidato le loro operazioni in Arizona; offrivano i visti M1, ma non saprei dirti se offrono i visti F1 , o la qualita' della scuola.

Non sapendo se intendi fare i corsi JAA o FAA e poi convertire, non saprei cosa consigliarti a riguardo di una scuola o l'altra; sappi solo che e' possibile fare la maggior parte degli esami scritti ed il commerciale europeo in USA mentre insegni, per poi finire la conversione con l'esame IR in europa per un Frozen ATPL un po' meno costoso dei prezzi che vedi in giro.
Se hai altre domande, chiedi pure