PPRuNe Forums - View Single Post - FlightSafety Vero Beach
View Single Post
Old 9th Aug 2010, 13:33
  #15 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
Tony,

Il post comincia con una richiesta di informazioni di persone che abbiano avuto esperienze personali, di prima mano.
Tra le persone che hanno risposto penso che l`unico che abbia fatto corsi a FSI sia Flyingswiss, quindi l'unico che ha i requisiti richiesti da Agosto31.
Quelli che chiami "bells and whistles" sono parte del package che FSI puo offrire e che altri non hanno. Quante altre scuole hanno un simulatore del EMB 145? Se fossi cittadino americano interessato a farti assumere a Trans State, fare 30/40 ore di training sul quell "affare luccicante" potrebbe garantire un'interview, o rendere l'addestramento in linea molto piu facile, per cui non so se mi permetterei di definirlo "bells and whistles..."

Agosto 31 ha penso capito il mio riferimento allo studiare da solo, facendo un commento sulla sua eta`; quello che volevo dire e che per una persona che non e' abituata ad autogestirsi (come un diciottenne), scuole che ti danno il libro in mano e dicono "studia e ci vediamo fra una settimana per l'esame" potrebbero essere poco adatta, cosi come corsi di studio Pt 61. Un alunno giovane potrebbe fare proggressi piu' rapidi in una scuola Pt 141, mentre uno adulto potrebbe trovarsi meglio con corsi Pt 61, meno strutturati, senza corsi teorici, in cui lo studente studia da solo senza avere lezione in classe.
La tua reference all cambiare istruttore fa capire quanto poco tu sappia di FSI: le groudschool sono fatte da istruttori di carriera, se non ti piace ti attacchi. L'unico istruttore che puoi cambiare e' quello di volo

Stiamo parlando di dare consigli basati su fatti e non per sentito dire.

Stiamo parlando di dare consigli su una scuola che non solo puo insegnare a volare, ma anche potrebbe permettere di passare un periodo formativo di 2 anni inclusi i corsi di CFI che una buona parte dei newbe di questo forum perdono perche' fanno corsi in scuole dove se l'inglese non e' sufficiente i concetti vengono espansi in Italiano.
Stiamo parlando del fatto che la molti che danno consigli sul cosa fare sono ancora in cerca del priomo lavoro, per cui forse il loro iter non e' da consigliare, ma da evitare....

E per la tua ultima frase, quando ho fatto assunzioni, il CV diceva che scuola di volo e' stata frequentata, e non assumevo barman.

Agosto31,


Come ti dicevo, dipende da te, dal tuo Inglese, da dove vuoi arrivare e come ci vuoi arrivare. Il mercato e saturo, e' un dato di fatto. Ci vorranno anni per assorbire i vari piloti a spasso, nel frattempo la maggior parte dei nuovi piloti evita di frequentare scuole che rilascino visti F1, di fare esperienze e ore come istruttore perche` hanno fretta di tornare a casa ed aspettare.
Se sei supermotivato, indipendente e non hai bisogno della pappa pronta ci sono altre scuole valide che permettono di ottenere le stesse licenze con spese minori.
Se sei abituato a corsi strutturati, ti piace essere seguito passo per passo, preferisci avere un parco macchina che ti permette di volare di giorno anziche una scuola dove gli aerei sono disponibile prima delle 6 am e dopo le 8 pm, FSI e' ottima.

Per il riferimento alla citta 'addormentata", hai 18. Pensi di riuscire a resistere alle tentazioni di South Beach o L.A.? se vieni in USA per divertirti fallo senza problemi, ma se vieni per imparare vuoi davvero essere in un ambiente dove tutti vanno al nightclub (dove tu, a 18 anni, non potresti bere...) tutti i fine settimana?