PPRuNe Forums - View Single Post - FlightSafety Vero Beach
View Single Post
Old 9th Aug 2010, 02:20
  #12 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
Per poter rispondere alla tua domanda penso sia necessario avere piu' informazioni a riguardo di quelli che sono i tuoi obiettivi.
Condivido in parte i suggerimenti elencati nelle risposte precedenti, anche se penso non siano stati fatti da persone con cognizione di causa, escluso flyingswiss, che avendoci lavorato, puo descrivere meglio di chiunque altro l'operato di FSI.
FSI e sicuramente una scuola molto costosa, che rilascia la stessa licenza che ho ottenuto io per una frazione del loro prezzo. Offre corsi FAA e JAA, Visti M1 e F1, lavoro come istruttore per i graduates. Le loro facilities sono usate da diverse compagnie che gestiscono i corsi per compagnie Europee, hanno un parco macchine molto esteso, con ottima manutenzione.
I corsi sono svolti seguendo il curriculum della PT 141, corsi strutturati rigidamente che permettono poche deviazioni (gli studenti dell PPL fanno l'intero corso teorico prima di salire su un aereo).
La maggior parte degli istruttori della parte teorica sono istruttori di carriera, non sono li ad aspettare di arrivare in linea.
Per il corso strumentale hanno a disposizione diversi simulatori (tipo il Frasca, per intenderci), gli studenti Americani possono fare corsi sul simulatore del EMB 145 a Vero Beach (una parte delle ore puo essere usata verso il type), offrono corsi di Acro sull' Extra 300, e tanti altri corsi che ora mi sfuggono.
Tutto cio ha un prezzo, che ne valga la pena penso dimenda molto da te, da quanto sia in grado di motivarti, se sei in grado di studiare da solo etc...
Ci sono scuole che offrono corsi simili a prezzi inferiori, sarebbe importante valutare quanto tu abbia bisogno di essere preso per la mano durante il periodo formativo, o se preferisci gestirti autonomamente.
Alla fine della fiera e' la stessa licenza, non so quanto peso potra' avere nelle selezioni future, la formazione e` sicuramente ottima, ma niente che non si possa ottenere individualmente con buona volonta' e motivazione.

Ps Il motto e' "Vero beach, city of the newly wedd or nearly dead", a causa dell'alta presenza di anziani che o svernano o vivono in zona tutto l'anno.