PPRuNe Forums - View Single Post - FlightSafety Vero Beach
View Single Post
Old 8th Aug 2010, 18:32
  #10 (permalink)  
Tony77
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Esatto, anche l'hard discount a mio avviso e' da evitare, in quanto mantenere un aeroplano in condizioni ottimali per volare ha un costo abbastanza rilevante, soprattutto con le norme FAA per gli aerei a noleggio (fra i quali rientrano quelli delle scuole), che prevedono oltre le ispezioni annuali, anche ispezioni ogni 100 ore.

Spesso la via di mezzo e' ottimale, sia io che collaudatore abbiamo frequentato una scuola molto valida che pratica prezzi competitivi e non ha mai "spennato" nessun aviatore. Perche' alla fine, ribadisco, la licenza e' sempre la stessa.

Poi ovviamente, se uno ha i classici "soldi da buttare", e' libero di buttarli come li pare. Ma ci sono modi migliori per farlo!

Per chi e' normodotato....di portafogli, o deve stare in un budget, scegliere un buon compromesso qualita' prezzo e' fondamentale. Io ho avuto un'esperienza all'inizio con una scuola in cui la bassissima qualita' delle strutture e degli aerei, a fronte di un prezzo pari a scuole molto meglio organizzate e equipaggiate, mi ha fatto capire immediatamente che si trattava di una scelta sbagliata. Con un po di esperienza e fortuna ho immediatamente trovato una scuola molto migliore che mi sento di consigliare.
Tony77 is offline