PPRuNe Forums - View Single Post - IPA nuovo sindacato vecchie tradizioni
View Single Post
Old 14th Jun 2010, 21:39
  #11 (permalink)  
sampietrino
 
Join Date: May 2010
Location: rome
Age: 50
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
jedj27

Lo sostengo perchè IPA è una nuova realtà, che nasce in un momento difficilissimo e (forse per la prima volta) si affaccia ai settori non ancora muniti di una rappresentanza collettiva; siamo ancora ai primi "vagiti", ma se facciamo il gioco di chi vuole "uccidere il bimbo nella culla" temo che gli unici a soffrirne saranno i soliti... cioè coloro che storicamente non hanno mai avuto la possibilità di sciegliere, se non il piatto che gli veniva proposto senza alternative, se non il sorriso "spintaneo".
Hai perfettamente ragione!!
Ifatti IPA è una realtà NUOVA, composta da persone NUOVE e con idee che saranno sicuramente INNOVATIVE!
Nessuno dei dirigenti di IPA infatti, è stato dirigente in anpac al momento del tracollo del sistema. Nessuno di costoro, rassicurava i colleghi con piani segreti e strategie last minute sulla salvezza di AZ. Nessuno di costoro inoltre ha totalmente sottovalutato le centinaia di allarmi che gli altri sindacati di AZ lanciavano sulle sorti della compagnia.

Nessuna volontà di "uccidere il bimbo nella culla", come tu dici ma, se questi sono i genitori ne vederemo ancora delle belle...

Non ho capito un altro passo del tuo commento ovvero:
temo che se ci fossero state corsie preferenziali i risultati sarebbero stati ben differenti; la persona che citi ha già avuto di dimostrare con i fatti che non sta ai compromessi. E' un fatto innegabile e che ha molto infastidito alcuni responsabili aziendali, proprio perchè è un esempio difficilmente attaccabile.
Che io sappia ha rifiutato di essere assunto.
Tu vuoi forse dire che ci sono attualmente dei responsabili o dirigenti di AZ "molto infastiditi" a causa del rifiuto della proposta di assunzione?!
Sarebbe davvero curioso scoprire chi si sta strappando i capelli in AZ e perchè!
sampietrino is offline