PPRuNe Forums - View Single Post - IPA nuovo sindacato vecchie tradizioni
View Single Post
Old 14th Jun 2010, 18:05
  #9 (permalink)  
jedj27
 
Join Date: Jun 2010
Location: italy
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per la verità converrebbe essere certi di cosa si scrive/dice, non per altro, ma perchè si rischia di fare clamorosi autogoal.

Conosco la situazione di cui scrivi, seppur superficialmente, e non trova riscontro con le tue affermazioni.

I piloti AM sono una condizione imposta dal "contractor" e antecedenti (per ciò che mi risulta) alle assunzioni che citi.

temo che se ci fossero state corsie preferenziali i risultati sarebbero stati ben differenti; la persona che citi ha già avuto di dimostrare con i fatti che non sta ai compromessi. E' un fatto innegabile e che ha molto infastidito alcuni responsabili aziendali, proprio perchè è un esempio difficilmente attaccabile.

Lo sostengo perchè IPA è una nuova realtà, che nasce in un momento difficilissimo e (forse per la prima volta) si affaccia ai settori non ancora muniti di una rappresentanza collettiva; siamo ancora ai primi "vagiti", ma se facciamo il gioco di chi vuole "uccidere il bimbo nella culla" temo che gli unici a soffrirne saranno i soliti... cioè coloro che storicamente non hanno mai avuto la possibilità di sciegliere, se non il piatto che gli veniva proposto senza alternative, se non il sorriso "spintaneo".

staremo a vedere; ho ragione di credere che nei prossimi mesi ci saranno delle novità

jedj27
jedj27 is offline