PPRuNe Forums - View Single Post - Istruttore A 250 ORE DI VOLO
View Single Post
Old 2nd Jun 2010, 12:11
  #23 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
christopher itaer, io per come la penso e sono fatto, se lavorassi in linea e fossi un comandante anziano, farei l'istruttore gratis, solo per la mia passione nell'insegnare a un giovane tutto quello che so. Per soddisfazione personale, perchè non avrei certo bisogno dei suoi soldi se fossi un comandante aziano. E sempre per come la penso io, con la mia modestissima esperienza, ritengo che uno con 250 ore da insegnare ha veramente poco e niente, e il fatto che nessuno degli ex allievi si sia amazzato dopo oppure che abbia trovato un lavoro in linea non significa nulla. Sempre ragionando da comandante anziano, se invece mollo la linea e i suoi stipendi per fare l'istruttore di professione, non pretenderei certo di avere lo stesso trattamento economico dal momento che solo il fatto di essere a casa tua ogni sera e volare solo una parte della giornata vale 3000 euro in meno al mese. Per questo penso che l'istruttore dovrebbe essere una persona al termine della propria carriera o al culmine, proprio per avere il massimo bagaglio culturale da trasmettere, anzichè un giovane che ha solo voglia di accumulare ore e che in realtà gli secca quasi di istruire un altro potenziale "rubamestieri". Questo per come sono fatto io.
mau mau is offline