PPRuNe Forums - View Single Post - ATPL e distance learning
View Single Post
Old 1st Jun 2010, 13:29
  #44 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cazzarola che inculata pure te!
Guarda brevemente: la CATS costa pochissimo (999£) però hai due lati negativi:
- Il brush up è tirato via (ma se non hai problemi non ne hai bisogno del brush up e infatti, previ accordi, puoi anche saltarlo)
- Il Question Bank è scarso infatti i quiz in esso contenuti sono troppo pochi. Infatti io mi sono iscritto ad aviationexam (100 euro poco piu per 18 mesi di abbonamento) e mi sono preparato i quiz su quello. Se usi aviationexam sei sicuro al 100%.

Per 999£ hai il corso on line, ovvero per fare i quiz o studiare i libri (che altro non sono che un sunto molto stringato dell'intero programma) necessiti sempre di un pc e della connessione internet. Se vuoi anche la carta paghi 500£ in piu.
Visto che alla fine non ce l'hai fatta per 2 sole materie te lo consiglio vivamente dal momento che ora il tuo obbiettivo è rifare tutto spendendo il meno possibile. CATS splitta l'esame in 3 moduli ma tu se sei fresco, puoi portare le materie che vuoi. Virtualmente puoi anche rifare una sessione con 12 materie e poi il mese dopo portare le 2 dove sei stato segato. Insomma CATS lavora con i moduli e determinate materie ma poi agli esami porti le materie che ti pare e ci vai quando vuoi tu.
mau mau is offline