PPRuNe Forums - View Single Post - Istruttore A 250 ORE DI VOLO
View Single Post
Old 31st May 2010, 23:31
  #19 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh che volete ragazzi, se le regole odierne vi danno ragione evidentemente sono i miei pensieri ad essere obsoleti. Io sono felice che sia stato un vegliardo da 30 mila ore ad avermi insegnato a volare e non uno con 250 che fino al giorno prima imparava il partial panel (con l'EFIS di riserva del Da42)..... ma forse avete ragione voi: una volta imparato il concetto, che ci vuole...
Sono sicuro però speevy che dopo tutta l'esperienza che hai fatto sucessivamente, saresti un istruttore migliore adesso rispetto a quando avevi 19 anni non convieni?

L'alternativa? Sai, giusto xke le solite malelingue qui non pensino che hai tirato il proverbiale sasso...
Con le malelingue mi ci spazzo i cosidetto, ma parlando di alternative va bene qualsiasi altra.
Io resto della mia opinione che a 250 ore si è acerbi per fare il FI, presenti (fenomeni) esclusi ovviamente.
E che farsi ore di volo (perchè a 20 anni e 250 ore il FI lo si fa solo per buttare su ore parliamoci chiaro) sulla pelle di chi deve imparare la trovo una cosa un pochino delicata. Se io avessi una scuola di volo, vorrei che i miei istruttori avessero una certa esperienza e non che gli siano arrivate le licenze di volo da 3 giorni. Questo il pensiero di uno che di aviazione non ne capisce niente.
mau mau is offline