PPRuNe Forums - View Single Post - Mancata collisione a Cagliari??
View Single Post
Old 26th May 2010, 15:31
  #22 (permalink)  
I-2021
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao psandb,

Posso esprimermi visto che di compagnie ne ho cambiate una decina di selezioni anche da grosse a piccole compagnie da alti standatrd a standard inesistenti e che nella mia vita aeronautica NON ho mai fatto 100 Kg in piu' del fuel Block nel OFP
immagino (e mi auguro) che tu ti riferisca alle sole condizioni in cui la meteo o altri fattori operativi lo consentivano.

Forse è meglio fare un po di chiarezza. Mi sembra che il topic iniziale riguardasse l'ipotesi di mancata collisione a terra a Cagliari, poi in qualche modo è subentrata anche la vicenda del velivolo ryan che è atterrato in emergenza carburante. Magari si potrebbero analizzare entrambi gli eventi separatamente cercando di portare dei contributi tecnici alle discussioni. Le domande di puffo22 sul fatto di ryanair mi sembrano assolutamente legittime, in quanto richiamano ad argomentazioni tecniche. Domande alle quali io non posso rispondere perché è la prima volta che sento parlare di questo evento e non lavoro nemmeno per la compagnia in questione, ma sicuramente c'è chi potrà farlo.

Saluti
I-2021 is offline