PPRuNe Forums - View Single Post - Mancata collisione a Cagliari??
View Single Post
Old 25th May 2010, 16:46
  #10 (permalink)  
EH574
 
Join Date: May 2009
Location: World
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
siamo alle solite, noto un certo astio...
taita , non ho mai detto che siamo perfetti e tutte quelle altre cose che hai detto tu,anzi. Come tutti abbiamo anche noi i nostri problemi, con la differenza che nonostante tutto facciamo il nostro lavoro come meglio possiamo visto che non c'e' mamma sindacato a pulirci il posteriore.
Ma dato che ogni volta che un aeromobile FR ha un qualsiasi genere di problema o nella fattispecie manca una collisione (a detta dei giornali) con un altro traffico subito si da per scontato che tutto sia dovuto quasi solo ed esclusivamente al livello addestrativo o professionale dei piloti FR.
con una flotta di 247 a/m e' matematicamente piu' probabile che capiti qualcosa.
E comunque il caso che hai riportato lascia il tempo che trova, almeno per come e' stato descritto, perche' ti posso garantire che un mio collega e' andato a VLC circa 6 mesi or sono ed i bollettini riportavano meteo buono. A poche miglia dal campo l'aeroporto ha chiuso per nebbia e cosi' anche gli alternati. Quindi non penso che quei metar possano bastare a giustificare l'incompetenza dei nostri colleghi, e per come e' messo l'ATC spagnolo e quanto a loro connesso...non mi stupirei di leggere bollettini totalmente sballati.
EH574 is offline