PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair, 3 milioni di multa per mancata assistenza passeggeri
Old 17th May 2010, 09:39
  #20 (permalink)  
bulik
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
zerozerouan,

il mio amico e' in ryan da qualche tempo ed ha un contratto fisso con le caratteristiche che ho descritto e che non cambia per chi entra oggi ma segue le date di scadenza del contratto in vigore; quello a cui ti riferisci tu e' il nuovo contratto per chi entra tramite agenzia che comunque garantisce ad un Com.te circa 6000/6500€ al mese al netto dei contributi irlandesi a parita' di ore.
Per la storia dei turni (5/4 o 5/3) dipende dalla base nella quale uno viene mandato ed io ho descritto la situazione nella maggiore base italiana che e' poi la stessa di Roma o Pisa.

Verissima la storia degli alberghi e cibo a bordo ma anche in quel caso il mio amico mi ha fatto esempi concreti:
-albergo Radisson a Stansted per circa 65€/notte per 2 sessioni di simulatore all'anno quindi 240€/anno.
-parcheggio aeroportuale 400€/anno
-divisa circa 300€ una tantum
-perdita del brevetto circa 50€/mese
-per il panino o la vaschetta con la pastasciutta da portarsi da casa non ha quantificato


Il totale annuo si aggira quindi sui 1540€ che diventano 1240 dal secondo anno in poi (tolta la divisa).
Per i contrattisti trattasi poi di spese e quindi detraibili.
Non dico che si tratti di chissa' quale fantastico contratto ma molti parlano a sproposito e per sentito dire di una realta' che e' sicuramente meglio della maggior parte di quelle che ci sono in Italia in questo momento.
bulik is offline