PPRuNe Forums - View Single Post - AIRE - Associazione Italiani Residenti all' Estero
Old 13th Apr 2010, 13:32
  #14 (permalink)  
drag king
 
Join Date: Jul 2007
Location: somewhere
Posts: 357
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non fai nessun genere di denunce (purchè tu non abbia altri redditi tipo fabbricati, etc.) e sei a posto. Il giorno che a loro non torna qualcosa e ti chiamano vai li e gli dimostri che eri dipendente di xyz, residente ad abc ed iscritto all'AIRE.
Cosi avevo inteso io esplorando il sito dell' Agenzia delle Entrate e la documentazione sugli accordi bi-laterali, meno il dovere di iscrizione all' AIRE.

è l'ANAGRAFE Italiani Residenti all'Estero , io credo che sia un obbligo se risiedi stabilmente all'estero .
La penso cosi pure io e lo STABILMENTE non si applica ancora al mio caso per svariate ragioni: non ho acquistato una casa anzi non l' ho nemmeno affittata a mio nome, non ho convertito altri documenti se non la licenza di volo e percepisco un reddito che è tassato alla fonte e depositato su un conto UK.
Tornando frequentemente in Italia (ogni 6-8 sett max) mi viene piu semplice mantenere la residenza li e considerare il Regno Unito come il mio domicilio temporaneo.

Regards

dragking
drag king is offline