PPRuNe Forums - View Single Post - AIRE - Associazione Italiani Residenti all' Estero
Old 12th Apr 2010, 12:26
  #8 (permalink)  
drag king
 
Join Date: Jul 2007
Location: somewhere
Posts: 357
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io invece sono in UK da quasi 3, IRL prima x quasi 1 anno. Mai avuto a che fare con questa AIRE anche se ero a conoscenza della sua esistenza, poi un amico mi ha fatto una capa tanta col fatto che lui è iscritto, che è un obbligo di legge ecc,ecc. Idem come x TNT io non sono mai stato cercato da nessuno benchè risulti residente a casa dei miei e non presenti un CUD da anni ormai.

Và da sè che qui in UK le tasse le pago alla fonte, in busta paga, la pensione sarà quella UK benchè minima ma rinforzata da un fondo privato dove l' azienda versa un 5% dello stipendio (cosa abbastanza standard qui, mi pare...), idem x l' assistenza sanitaria una volta registrato presso un GP.
La questione dell' accordo bilaterale poi mi pare risolta visto che tra ITA e UK questo c'è.

Quello che semmai volevo capire era come portare a conoscenza la ns. Agenzia delle Entrate del fatto che NON percepisco reddito alcuno in ITA. No vorrei un domani dover entrare a far parte dell' infame esercito del prossimo scudo fiscale...

Saluti

dragking
drag king is offline