PPRuNe Forums - View Single Post - Volare in Australia
View Single Post
Old 22nd Feb 2010, 11:08
  #61 (permalink)  
Jerry Lee
 
Join Date: Mar 2009
Location: In the thoughts of who loves me
Posts: 696
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie mille per le informazioni che mi stai dando RMarvin86, ma ho deelle incertezze su quanto hai scritto.
1) PPL con minimo 80 ore? Sul sito c'è scritto che il PPL costa circa 6800 euro con 40 ore di volo (a volte 3-5 ore in più). Con 80 ore il prezzo a quanto sale? E come mai minimo 80, e non la metà? Credo di aver frainteso io qualcosa
2) Hai scritto che non hai preso l'IFR, cioè l'IR (giusto?). Ma non è obbligatorio per prendere l'ATPL?

In pratica io mi sto facendo già un po' di calcoli, ma sfioro i 50000 euro, vitto escluso!
PPL 6800
IR 8700
Night Rating 2300
ME 1650
Hour Building 70 ore (PA28 118 euro x 70 ore) 8260
CPL 16300
ATPL 1700
Corsi 3500
TOTALE di 49210 euro.

Ammetto di avere ancora incertezze sul percorso modulare perchè fino a poco tempo fa mi sono sempre interessato dell'integrato, ma ora con il modulare mi trovo un po' in mezzo a delle incertezze a causa dell'Hour Building, e ore minime richieste.
In pratica visto che, se il PPL è conseguito alla MFS (credo che sia un presupposto in tutta l'Australia comunque), per il CPL sono richiesti minimo 150 ore di volo, di cui 70 in PIC, e non 200 ore.
Dato che per iniziare il CPL è necessario avere 50 ore di volo in PIC, vorrei chiedere se dopo il PPL, è possibile conseguire ME e Night Rating se permette di scalare qualche ora di volo (che è = a money) dall'HB, per risparmiare qualcosina.
Le ore di doppio comando non vengono conteggiate come PIC, vero?

Insomma, sto cercando di capire almeno solo per il training da 0 ad ATPL frozen quanto si va a spendere in linea generale (è impossibile buttare giù un importo preciso al momento, questo lo so anche io) e con quante ore di volo in generale si esce dalla scuola.
.
Jerry Lee is offline