PPRuNe Forums - View Single Post - Telefoni Cellulari a Bordo
View Single Post
Old 12th Jan 2010, 08:58
  #2 (permalink)  
B767Capt
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Posts: 214
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per quanto riguarda la mia esperienza ho rischiato una diversione per incendio nel vano cargo (avviso intermittente, spento un gameboy finiti gli avvisi; A300B), ho fatto un volo FCO AMS dove l'autopilota si staccava in continuazione (telecamera digitale, dopo spenta tutto ok; Md 80), ho fatto un'interruzione di decollo (squillo di cellulare contemporaneo ad un avviso di windshear; Md 80) e ho riattaccato a LIN in CAT IIIb reale (ancora Md 80) perchè l'Head Up Display a meno di 100 ft si è incasinato e mi ha staccato l'autopilota: "diversi" squilli di cellulare riportati dagli A/V.

Quindi sono abbastanza sensibile al problema, e quando viaggio fuori servizio intervengo subito quando ne vedo uno acceso; se devo fare un avvicinamento in bassa visibilità faccio l'annuncio prima della discesa e le volte che mi sono capitati questi problemi ho fatto un annuncio ad hoc. Neanche da dire che mi hanno dato dell'esagerato... Nel caso del gameboy e della telecamera ho fatto venire avanti i passeggeri interessati per dimostrare "dal vivo" i problemi causati dai loro ped, e si sono convinti (e vorrei vedere!!!)
B767Capt is offline