PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Express
View Single Post
Old 16th Dec 2009, 18:44
  #26 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora...vediamo se ho capito bene:

Dato che ormai hai speso tutti questi soldini....fai 31!!
So che non è assolutamente giusto pagarsi i type...ma fai l'ultimo sforzo.
Cerca qualcuno che ti faccia fare il 320 o 737 + 500 ore al minimo prezzo possibile.
Il ns. baldo giovine e' (al momento, ora piu, ora meno...) a quota 380

o sono il classico ragazzo con la passione di volare, 21 anni, CPL IR MEP ATPLF MCC e 380h di volo.
Dopo aver passato ANALISI MATEMATICA I al 6° tentativo sono "confident" che:

380 + 500 faccia circa 880 tendente al 900.
Con MOLTO ottimismo e un po di C-factor magari si arriva a 1000TT

Questi i requisiti di QATAR x gli FO, visibili su un sito che offre AD OGGI ua posizione:

First Officers

* Total hours 2000.
* 500 hours on an EIFS equipped aircraft.
* Valid: ICAO ATPL or Frozen ATPL, Instrument Rating and Class 1 Medical.
* ICAO English Proficiency Minimum level 4.
* Age below 45.

Type Rating Conversions

Pilots not currently type rated on any of our aircraft will be considered for type rating conversion courses.
Sakè...ma quanto avevi in aritmetica alle elementari?
Il "buco" dici che vale la pena di riempirlo all' AeC? Io a trainare alianti ho fatto 15 ore in 6 mesi e svariati XX-mila Km....

Poi prendi il tuo bello zainetto e togliti dalle p...e da questo paese di m...a!!!!
In Italia non vale più la pena rimanere.
Mi trovi assolutamente daccordo. Tuttavia news come QUESTA non lasciano tante speranze, almeno nel breve termine. E questi avevano dei contratti militari solidissimi, oltre a un impero immobiliare alle spalle. La prossima con la testa sul ceppo dicono sia una certa BA ma spero sia la sindrome da AZ vs Resto del Mondo che tutti ben conosciamo.

Spiacente ribadirlo (e sò che molti la pensano diversamente) ma penso visione della linea come traguardo ultimo se non addirittura UNICO di una carriera di pilota commerciale sia sempre più un utopia. L' unica speranza è che alla fine di questo stillicidio di operatori, restino in piedi quelli piu validi e che ricchi wannabes senza coscienza di quanto dura sia guadagnarsi un sedile abbiano nel frattempo intrapreso altre scelte professionali.

Suerte

PZ
papazulu is offline