PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Express
View Single Post
Old 16th Dec 2009, 13:11
  #16 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LEONIDA, se tu oggi dovessi fare il pilota, sei obbligato al 90% a pagarti type ed avere dalle 300 alle 500 ore sul type. Oggi i requirement sono questi. L'alternativa è rinunciare al sogno di una vita di fare il pilota, e se ci rinunci cosi facilmente come vuoi far credere tu, significa che poi tanta passione e tanto desiderio di fare il pilota non ce l'hai. Oppure sei in bolletta.
E se proprio vogliamo dirla tutta, allora stronzi sono stati anche quelli che molti anni fa si pagavano la scheda 9V, visto che per lavorare bastava il CPL. Tu Leonida che strada hai fatto? e se dovessi fare il pilota oggi, decideresti di non farlo oppure ti adegueresti al trend odierno?
Io non ho visto alcuna compagnia aerea tra europa e oriente che cerchi piloti senza esperienza.
Sono sicuro che se oggi nessuno si pagasse un type le compagnie caleranno le braghe, questo è vero. Ma occorrerebbe molto tempo per fare una inversione del trend e fin dall'inizio dei tempi, i requirements sono sempre aumentati e mai calati, quindi non vedo come si potrebbe farlo ora semplicemente non pagando più il type.
Io sono uno di quelli che non ha preso neppure in considerazione l'idea di pagarsi un type, costruendosi l'esperienza passo a passo. Il risultato è che con 2000 ore e tanto kulo sono senza lavoro, mentre i miei conoscenti a 200 ore sono tutti piazzati.
Alla fine quindi chi è stato più *******? loro o me?
Io sono del parere che la colpa è più dei piloti che già lavoravano e che non hanno fatto niente. Se avessero fermato gli aerei sui piazzali sarebbe stato un bello smacco per le compagnie che metteva a lavorare piloti paganti. Uno strunzo che decide di non pagare più i type rating che inversione di tendenza vuoi che faccia? pensi che il tuo stipendio torni bello grasso come prima? Ci dovevate pensare prima al vostro avvenire voi che in linea ci eravate già e che eravate veramente gli unici che potevano fare qualcosa, invece che dare la colpa adesso ai giovani che per fare lo stesso vostro mestiere devono svenarsi 100 volte di più.
mau mau is offline