PPRuNe Forums - View Single Post - Parere sull'addestramento da pilota
View Single Post
Old 6th Dec 2009, 09:37
  #17 (permalink)  
fiftypercentn1
 
Join Date: Feb 2007
Location: depends on the mood
Posts: 258
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cari colleghi/futuri colleghi, scusate se devio leggermente dal topic per un' attimo.

Premesso che il nostro amico qui ha iniziato il 3d non per chiedere consigli di vita o per avere pareri su come investire i suoi soldi, ma semplicemente per avere informazioni su scuole e conseguimento delle licenze. Cosa a cui quasi nessuno a risposto, preferendo sindacare slle decisioni altrui (pur con argomenti assolutamente validi), come quasi sempre succede su questo forum. Vorrei solo dire che nel periodo storico in cui vive la nostra generazione, TUTTE e sottolineo TUTTE le professioni stanno degenerando a livello di condizioni economiche/stile di vita che offrono ecc..Vale per gli ingegneri, avvocati, medici, architetti e via dicendo. Probabilmente solo i tronisti e le vallette trovano spazio per una inaspettata rivalutazione delle loro "capacità" lavorative (gente che 50 anni fa sarebbe stata trattata in ben altro modo che come vip in discoteca).

Dobbiamo ringraziare la generazione dei nostri genitori e ancora di più dei nostri nonni che, in questo paese soprattutto, si sono mangiati tutto quello che si potevano mangiare lasciandoci quello che ci ritroviamo ora. Ossia ingegneri 35enni a 1200 euro al mese con contratti determinati, avvocati praticanti a 30 anni con 0 euro al mese, architetti disoccupati ecc ecc ecc..ovviamente è un discorso molto complesso questo, e lo sto semplificando in un paio di luoghi (più o meno) comuni.
Il punto però è che accanirsi contro la nostra professione non guardandosi intorno, ed essere sempre e solo negativi, non può che farci ulteriormente male come piloti professionisti. Questo vale dentro ma soprattutto fuori da questo forum.

Mi viene da dire a shogun e a tutti quelli che hanno risposto in un certo modo, che se è quello che vuole fare che lo faccia. E si cerchi di impegnare/divertire il più possibile, che nel deserto intellettuale/morale in cui viviamo avere un sogno e un obiettivo vale già i soldi che spenderai, e con impegno e un pò di fortuna le cose alla fine si sistemeranno anche per te come per tante persone che conosco è successo, facendo il lavoro che hai sempre voluto fare.
saluti
fiftypercentn1 is offline