PPRuNe Forums - View Single Post - Parere sull'addestramento da pilota
View Single Post
Old 4th Dec 2009, 13:47
  #2 (permalink)  
figair
 
Join Date: Nov 2003
Location: uk
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Ricardo
Leggendo tra le righe di quanto hai scritto sembra di capire che comunque hai fatto delle ricerche o comunque qualcuno di ha datto di già delle informazioni. E se leggi bene tra quello che hai scritto mi sembra si possa già evvincere una risposta alla tua domanda.
In questa industria non mi sembra abbia senso parlare di risparmiare sui costi e tempi di addestramento. E' bene averne un'idea così come è bene avere un buon 15 % in più per ciò che era inaspettato.
In Europa punterei a quelle scuole di cui hai fatto riferimento in UK, visto che sono tutte istituzioni famosissime e con un'ottima reputazione sul livello e professionalità degli istruttori che dei loro allievi.
Darei anche uno sguardo all'Olanda.
I tempi, a meno che tu non abbia già esperienza, non sono sicuro si possa realizzare tutto nel giro di 1 anno.
Per quanto riguarda il corso istruttore ed eventuale lavoro, indubbiamente una gran bella esperienza qualora voglia comunque stare nel settore del trasporto aereo con bimotori o/e turboprop. Qualche anno fa la preferenza era quella di prendere i neo brevettati e addestrarli subito per la linea.
OGGI...... credimi è alquanto difficile sapere cosà succederà, vista la crisi anche se poi questa industria per un motivo o per un altro ha sempre avuto un andamento di tipo sinusoidale.
Spero ti sia di aiuto.
Ciao
FA
figair is offline