PPRuNe Forums - View Single Post - Parere sull'addestramento da pilota
View Single Post
Old 4th Dec 2009, 11:12
  #1 (permalink)  
shogun747
 
Join Date: Apr 2009
Location: italy
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Parere sull'addestramento da pilota

Salve a tutti! Questo è il mio primo post. Ho intenzione di iniziare il mio addestramento all’estero tra breve. Ovviamente anche io, come chi inizia, ho alcuni dubbi sulla scuola da frequentare. Premetto che conosco l’attuale situazione economica e che le possibilità di trovare lavoro come pilota sono scarse. Vorrei chiarire in particolare alcune questioni:

1) se decidessi di fare il mio addestramento in un paese extraeuropeo per poi convertire, andrei incontro a qualche forma di ostracismo da parte delle compagnie “europee” in sede di selezione, o verrei trattato come uno che ha fatto l’intero addestramento nel vecchio Continente? Poiché ho letto in giro che a volte l’addestramento FAA viene discriminato in Europa (come se in Usa non sapessero il fatto loro…!) Perché se non esistesse alcuna forma di discriminazione in tal senso, allora andrei subito in qualche scuola dove pagando molto meno che in Europa, potrei ottenere le stesse cose che se frequentassi una scuola europea (vedi Skymates). Oppure dovrei anche calcolare il fatto che uscendo dall’Europa rischierei di non farmi quella rete di conoscenze che potrebbero tornarmi utili per trovare lavoro? In breve, uscendo dall’Europa avrei le stesse probabilità di trovare lavoro che se vi facessi tutto l’addestramento?