PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 9th Nov 2009, 16:47
  #380 (permalink)  
berniecta
 
Join Date: May 2007
Location: castelli romani
Age: 51
Posts: 156
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dopo aver letto la bozza firmata e continuando a considerare la delega ad AeCI una indecenza per il semplice fatto di continuare a non voler considerare due tipi di velivoli allo stesso modo, vi giro un dilemma che già gira in enav. Se il consiglio di stato controfirmerà la bozza e l'enac la promulgherà così com'è, molti cta si troveranno costretti a non poter accettare le chiamate dei vari vds avanzati in quanto se non ho capito male tutti i mezzi regolamentati da AeCI manterranno la nominazione I + 4cifre, simile a quella usata degli aa/mm militari ,cosa che potrebbe portare confusione alla gestione del traffico. Però forse in qualche riunione post firma si accorgeranno anche di questa chicca e ritarderanno l'entrata in vigore inventandosi una lettera aggiuntiva ai numeri o chissa cos'altro. Per luca che mi chiedeva sulla normativa che vieta i diretti e su ENR-1.1.5 per 1000 e drex, non so quanto esperienza di APP abbiate, ma anche sull'AIP in ENR1.2-3 al para c) si parla chiaramente di una necessita di ceiling non inferiore ad una quota che permetta il contatto visivo anche per attraversare un CTR, poi sto chiedendo lumi ai vari luminari, quindi magari sbaglio io...
berniecta is offline