PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 9th Nov 2009, 09:10
  #371 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
1000 lascialo perdere, è una boccia persa non vedi? Poi cosa vuoi che sia far riattaccare gli aerei o esprimersi in km o anche in ettari perchè no, anzichè in miglia? E poi i CTA perchè non capiscono anche se uno non parla 100% ICAO? Dai su basta capirsi..quante pippe avete...i CTA dovrebbero essere più professionali. E poi per riattaccare basta ridare gas, cosa vuoi che sia per un 737? 1000 sei un terrorista!!!!
E atterrare in un aeroporto internazionale, che ci vuole? Prendi Francoforte ad esempio... ti inserisci in circuito, fai il tuo sottovento, base, finale e atterri. Fine. che ci vuole???

Per BRUTO:

Bruto, non mi fa paura un ULM che cade nel giardino del mulino bianco, primo perchè se cado con la mia moto faccio più danni che non con quelle lattine (le inerzie in gioco su un ULM sono basse, gli incidenti possono essere molti ma quelli mortali sono meno probabili appunto per questo), secondo perchè il pericolo dell'ULM non sta nelle sue basse velocità nel finale di una sequenza con traffico commerciale o altro. Il pericolo sta nell'attuale capacità e soprattutto mentalità (GM doced) del pilota medio ULM e quindi della sua presenza in uno spazio aereo un minimo trafficato in cui è necessario sapere sempre cosa si fa, come si fa e non si può commettere nessun errore (neppure esprimersi in biolche anzichè in miglia). Sopperite tutte le lacune, non vedo quali siano i problemi di lasciare più spazio al VDS. Sono sempre aerei...e infatti il problema non sta nel mezzo.
Però vedi....tu lo ammetti almeno che le lacune ci sono, altri invece sostengono addirittura il contrario, che le lacune le hanno gli altri.
Di questo passo non arriveremo mai a nulla e questo 3D durerà in eterno.
Di una cosa però sono certo: i costi del VDS aumenteranno sempre più e vedrete che piano piano si uniformeranno esattamente a quelli degli attuali aeroclub (col solo risparmio sulla benzina verde rispetto alla 100LL). Daltronde da quando è nato il VDS con i primi tubi e tela, il trend dei costi è sempre stato questo: è sempre cresciuto.
mau mau is offline