PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 8th Nov 2009, 21:06
  #362 (permalink)  
Taildragger 62
 
Join Date: Oct 2009
Location: Italy
Posts: 88
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In generale chi conseguirà l'attestato avanzato, avrà, per quanto riguarda le procedure aeroportuali, le stesse difficoltà di un neo licenziato PPL, ma avrà, se non altro, molte più ore di volo di un neo licenziato e questo in parte giocherà a suo favore.
Per il resto si comporterà come presumibilmente si comporterà un neo licenziato, non andrà ad atterrare di primo acchito in aeroporti particolarmente trafficati (vedremo poi quali saranno le limitazioni operative).
A parte che, parlo per me, ma tolte le isole, non ci sono aeroporti a me particolarmente appetibili, dove, tra l'altro, quasi sicuramente non trovo la MOGAS, e mi tocca fare AVGAS (dove la trovo) che costa una fucilata e con i nostri motori non è proprio l'ideale.
Quindi non prevedo esodi biblici sugli aeroporti.
Prevedo invece una maggior circolazione nei CTR, questo sì, finalmente chi avanzerà attestato e mezzo, riuscirà ad andare in giro senza dover fare i salti mortali.
Comunque la legge deve ancora diventare effettiva, l'AECI deve istituire i corsi, riaddestrare gli istruttori che non hanno il PPL, far partire i corsi che comunque avranno una durata ed istituire gli esami.
Prevedo un annetto prima che si possano vedere degli ULM in giro per CTR.
Quindi per stanotte potete dormire sonni tranquilli.
Taildragger 62 is offline