PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 8th Nov 2009, 16:03
  #336 (permalink)  
gianmarko
 
Join Date: May 2007
Location: bern, switzerland
Age: 61
Posts: 59
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
dice blissbak

Luca, il mio si riferisce al primo caso, è come se si mettessero a giudicare la bravura di un CTA in base a quante ore ha effettuato a fine mese, se il mio collega è una pippa ma ha fatto più ore di me, sempre na pippa rimane.

scusa ma che vuol dire? cerchiamo di ragionare logicamente e non usando sofismi, retorica da 4 soldi, estremismi e ragionamenti per assurdo.

un pilota con 1000 ore sara' sempre meglio di uno con 100 ore, eccetto in casi rarissimi ed estremi che mai dovrebbero essere presi come base di partenza per scrivere regole o per esprimere pareri.

inoltre insisti con questa teoria che per poter accedere a uno spazio aereo controllato o a un'aeroporto bisogna avere licenze e titoli speciali

scusa ma mi spieghi come fanno all'estero, che tutti questi problemi non se li pongono?
mi commenti quel campo ULM che sta in testata pista a gatwick?

qui si continua a perpetuare come fatto una cosa che invece e' una teoria, per non dire peggio. entrare e uscire da dei CTR, o atterrare in aeroporti trafficati non richiede particolari doti speciali, basta usare la radio. o pensi che un pilota VDS sia cosi' idiota da non capire una prua o una richiesta o che non sappia cosa sia un circuito, un sottovento o una base?

esistono troppi di questi miti in aviazione. una volta ho letto su un forum di un tizio che sosteneva che l'elica a passo variabile fosse troppo complicata per il pilota da diporto.
quindi vediamo: milioni di ragazzi, vecchiette, mamme, contadini e perfino suore imparano a usare la frizione e il cambio manuale, che lasciatemi dire sono piuttosto antiintuitivi e complicati da imparare a usare, ma poi sarebbero incapaci di usare un passo variabile, anzi sarebbe pericoloso dargliene uno?

scusate ma credo che in aviazione sia ora di lasciar perdere con queste stupidaggini, e si cominciasse a discutere come persone adulte, senza considerare ampie fette della popolazione come dei totali mentecatti.

Last edited by gianmarko; 8th Nov 2009 at 16:19.
gianmarko is offline