PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 8th Nov 2009, 10:27
  #320 (permalink)  
One thousand
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tu conosci molti piloti vds idioti...sai che ti dico? Anche io! Ma ne conosco tanti bravissimi. Ma cosa più importante conosco mooolti più piloti vds bravi di quanti ne conosca in AG. Racconto spesso un episodio...è un episodio e vale quel che vale, ma è segno di un qualcosa.

Un po' di tempo fa in un hangar un pilota 50enne di AG, con brevetto da diversi anni, era felice e contento e raccontava a bocca piena che "...quest'anno ho volato ben 15 ore...e sono anche andato all'Elba!". Ora capirai che io ho fatto finta di nulla perché l'acidità che già mi contraddistingue sarebbe potuta esplodere, ma...

Se ha voglia ve lo racconterà Gianmarko di quella volta che in aeroclub ha visto un pilota pagare 12 ore di volo senza volarne nemmeno una pur di mantenere il brevetto...
non capisco il senso di pagare un servizo senza usufruirne. è come se io andassi a comperare un auto poi dico al concessionario tienila pure, non mi serve! Qui siamo davverro alla demenza . per mantenere il brevetto mica servono le 12 ore basta un ora di addestramento più un profiency ceck con un esaminatore autorizzato Enac FE . Mi sembra molto strano questo episodio.
E' una truffa da parte della scuola al tizio che ha fatto falso in atti privati e falso ideologico. E' una schifezza colossale.Roba da ritirargli anche le mutande. Per di più se avessero letto le normative avrebbero visto che non è necessario. bravo l'istruttore la scuola e l'allievo. (ammesso che questo fatto sia vero)

Quello che ha fatto 15 ore si sarà divertito per quelle 15 ma sono una cifra molto bassa anche per me.

Sai qual'è il problema? Il problema è che nessuno ci mette nella possibilità di dimostrare se e quanto valiamo perché per definizione e pregiudizio il pilota vds è un bischero.
questa nuova ipotetica licenza che dovrebbe venire fuori dovrebbe servire proprio per questo.
One thousand is offline