PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 8th Nov 2009, 10:24
  #318 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ve lo racconterà Gianmarko di quella volta che in aeroclub ha visto
Fin quando non si farà altro che parlare "...di quella volta che ho sentito...di quella volta che ho visto" non si concluderà niente perchè saranno sempre racconti di casi isolati.
A Modena Marzaglia è atterrato un trike senza chiamare per radio e, con fare disarmante quasi fosse stata una candid camera, ha chiesto "scusate ma che aeroporto è questo...?"

Ma se cerchiamo i casi isolati anche in Linea, ci sono piloti che non è che siano gran che.

Se oggi c'è un comune pensiero che porta a non avere fiducia nei piloti nati ulm e cresciuti ulm, non penso si deva attribuirne la colpa agli altri dicendo che sono solo dei sentito dire e leggende metropolitane.
Starà solo a voi tutti invertire la tendenza, perchè è probabile che la grande maggioranza di Ulmisti non sia brava scrupolosa e preparata come voi che scrivete ed è per questo che è nata questa sfiducia.

Anche io sono stato sfortunato come 1000 e di Ulmisti bravissimi nati nell'ULM non ne ho mai conosciuti, tranne i piloti che con esperienza sono transitati sull'ULM solo perchè volarci costa meno; bensi ho trovato moltissimi pressapochisti che pensano che volare è per tutti, è facile, sicuro e "metto in moto e vado".
mau mau is offline