PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 7th Nov 2009, 21:01
  #298 (permalink)  
svatt2
 
Join Date: Jul 2009
Location: rome
Age: 49
Posts: 169
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
GM provo ad essere sintetico. anche perchè ho letto molti spunti interessanti , a parte momenti in cui giocavate a chi ce l'aveva più lungo(ce l'aveva più lungo John Holmes che vi frega a tutti...pace a l'anima sua).
cmq benchè non abbia mai fatto un corso vds(spero di poterlo conoscere un giorno) conosco il livello cpl , il fatto di voler mettere in proporzione vds con la linea(abbassiamo il livello al cpl) e l'aver postato gli incidenti vds viene dalla mia assoluta convinzione che è proprio la ripetitività di certe cose,le check list,lo studio,le riprese,i corsi,gli assestement ecc ecc che porta alla professionalità, abbassa gli incidenti ed aumenta la sicurezza del volo.
di pari passo chiaramente conta l'esperienza sulla macchina.
ora sarei contento che vi fosse la possibilità di volare in questo paese a prezzi sostenuti ma alle condizioni di non farlo fare a tutti(non per elitarismo ma perchè credo che non tutti siano in grado di volare) e di mettere dei minimum requirements già a livello addestrativo anche per un solo attestato e chiaramente permettere di far fare un tot per ogni livello di qualificazione ottenuto.
però non vorrei veder scritto nè che uno spenga il trasponder nè che uno si infogni in imc quando è vfr solo perchè l'atc glielo ha detto.
svatt2 is offline