PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 6th Nov 2009, 22:08
  #223 (permalink)  
gianmarko
 
Join Date: May 2007
Location: bern, switzerland
Age: 61
Posts: 59
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
i controllori applicano le regole, e le regole non sono scritte da noi che le dobbiamo usare, se per assurdo domani mi chiedono di controllare i Kate Surf , volente o nolente dovro' farlo.
questa e' una scusa un po' misera. ed e' la risposta standard che ricevo ogni volta che parlo con un pubblico ufficiale o similare.
il problema e' sempre quello. quando il pubblico ufficiale o equivalente, in genere qualcuno che opera un servizio in regime di monopolio, si e' scordato quale e' la sua vera funzione e missione, le regole finisce per interpretarle e applicarle come pare a lui, e in genere a suo esclusivo vantaggio.

dal sito del tuo (suppongo) datore di lavoro:
Chi Siamo

"Compito primario di ENAV è contribuire all'efficienza del sistema nazionale dei trasporti garantendo la sicurezza e la regolarità della circolazione nello spazio aereo italiano a tutte le categorie di utenza, nel rispetto degli impegni internazionali del Paese. Tale obiettivo deve essere raggiunto conseguendo l'efficienza economica dell'Azienda e la soddisfazione della domanda espressa dall'utenza in termini di efficacia e qualità del servizio.
La Società provvede direttamente alla erogazione dei servizi di gestione e controllo del traffico aereo, assicurando i massimi standard tecnici e di sistema nella sicurezza del volo."


devo ridere o posso piangere? come intepreti il concetto di "tutta l'utenza"?
tutti i piloti eccetto gli straccioni del VDS?

sulla storia dei centodiciannove e sei, sono stato cazziato in frequenza da un tuo collega per una cosa del genere, come e' che a voi invece queste licenze poetiche sono permesse? do as i say not as i do?
non ti viene il sospetto che a forza di venir trattati a pesci in faccia, magari qualcuno decida di sventolarli un po anche lui, i pesci?
posso fare rapporto a qualche tuo collega che usa fraseologia romanesca invece che icao? o quella e' una cosa che potere fare solo voi?
gianmarko is offline