PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 6th Nov 2009, 15:21
  #214 (permalink)  
gianmarko
 
Join Date: May 2007
Location: bern, switzerland
Age: 61
Posts: 59
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tanto per cominciare tu Gianmarko qui sei ospite...ospite straordinario aggiungerei, perchè questo è un forum di professionisti mentre tu non hai neppure una licenza di volo.
la licenza VDS non e' una licenza di volo? bene, prendo atto del fatto che insisti con una visione elitistica del volo, che deve rimanere una cosa riservata a soli professionisti.
il fatto che poi questo sia un forum RISERVATO ai professionisti non mi risulta.
io sono iscritto a questo forum dal 2007 ma lo leggo da molto prima. ho postato pochissimo perche' in genere mi limito a leggere e imparare dai professionisti.
questo non significa che debba stare zitto quando qualcuno con tonnellate di prosopopea viene a spargere cacca su una intera categoria solo perche' ritenuta inferiore.
sappi che sul mio indegno velivolo ho avuto l'onore di volare con piloti di tutti i tipi, militari e civili, gente assai piu' umile di te e che gode del mio massimo rispetto, gente che non mi ha guardato dall'alto in basso con disgusto, sproloquiando di vds incompetente e perfino pericolo, veri appassionati di volo che non disdegnano un volo su un ULM anche se per mestiere volano su un Gulfstream V.


E sei qui a criticare e a porti in un modo che male si addice a un ospite che si rivolge a persone che di aeronautica non ne sanno certo meno di te. Per cui non stupirti se poi ti si guarda dall'alto in basso (in tutti i sensi) se ti poni cosi.
io rispondo alle critiche. nota bene che non sono entrato assolutamente nel merito delle tue capacita' professionali visto che non le conosco. io ho criticato il tuo modo di vedere il volo e il concetto che hai di una intera categoria di piloti "senza manco una licenza".
critico anche aspramente un sistema che mira a tagliar fuori dal volo la stragrande maggioranza della popolazione, e una mentalita' che considera chi non vola per mestiere come un paria, indegno di occupare lo stesso cielo dei "grandi".
in quanto a essere un ospite, certo lo sono ma questo non significa che debba ricevere la cacca rivolta alla categoria con un ringraziamento. si dia il caso che io abbia idee differenti, e se la cosa non ti garba, beh e' un problema tuo e non mio. ho anche portato dei fatti, che nessuno commenta, ma a questo sono abituato. difficile ribattere a dei fatti inconfutatbili con delle semplici opinioni o luoghi comuni.
se saro' bannato, qualcuno si rendera' forse conto che un posto dove il dissenso a certi preconcetti non e' tollerato non e' un bel posto dove stare.

In secondo luogo qua nessuno ti ha insultato ma sei tu che ti sei iscritto per poi abbaiare contro tutti.
falso. abbaio e mordo solo chi ha spalmato letame su una intera categoria.


Da un discorso semplice come la carenza inappellabile di addestramento nel VDS, fulcro di tutta la discussione, sei arrivato a criticare i CTA italiani a raffrontarli con quelli stranieri!!
che sia inappellabile lo dici tu, non si sa in base a quale autorita', e poi carenza rispetto a che cosa e per quale scopo?
ti ho portato numeri e fatti, e tu continui a fare affermazioni senza alcuna prova, basate su aneddoti e luoghi comuni.
noto comunque che continui a sfuggire al soggetto della discussione, infatti continui a affermare che i piloti VDS siano incompetenti, ma non porti nessuna prova a parte generiche asserzioni.
ci fai vedere la tavola che l'arcangelo gabriele ti ha consegnato in circostanze misteriose su un monte e che dice che il VDS e' fatto da incompetenti?

in quanto a criticare i CTA italiani, sappi che leggerai molte piu' critiche e dette con molta piu' violenza e certamente con molta piu' autorita' da PILOTI PROFESSIONISTI su questo stesso forum.
i CTA italiani come categoria hanno certamente molte pecche, e non sono certo io a dirlo, e anche se singolarmente esistono certamente ottimi controllori che fanno il lavoro con gran passione e competenza (e ce ne sono anche che sono piloti e in qualche caso anche piloti VDS e quindi secondo te incompetenti) , il sistema nell'insieme e' assai carente. come del resto e' detto altrove in questo stesso forum da gente ben piu' titolata di me.


Salvo poi postare stupide foto da cui si evince quello che forse ti credi di essere tu (e molti come te): un leone. ma per favore.
veramente quello eri tu
gianmarko is offline