PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 6th Nov 2009, 10:31
  #202 (permalink)  
gianmarko
 
Join Date: May 2007
Location: bern, switzerland
Age: 61
Posts: 59
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
i CTR italiano sono ABNORMI in quanto a dimensioni e disegno,e la pretesa di star perfino lontani dai limiti di questi esagerati CTR e' quanto meno stravagante!!!

un paio di esempi che dovrebbero farvi riflettere

spazi controllati che arrivano a ground in italia e uk (mappa un po vecchia perche' ora e' perfino peggio)



TMA milano e londra



spazi papa, delta e romeo in italia (scusate ma se non fosse tragico sarebbe ridicolo)



CTR1 di linate con sopra in fucsia quello di un aeroportino di periferia, gatwick



campo di volo ULM a fianco alla testata di Gatwick



signori CTA e anche signori ATPL, vogliamo fare un reality check e piantarla di strillare come vergini assalite perche' c'e' oddimio un traffico VFR entro le 10 miglia? e lo vogliamo capire che gli spazi aerei controllati italiani sono assurdi e mettono tutto il VFR in seria difficolta' e anche pericolo, visto che ci sono perfino raccomandazioni della ANSV al proposito?

confesso, la mia fonia e' assai meno che perfetta. d'altro canto la uso cosi' poco. ma come e' che in UK, Spagna e Francia, dove ho volato abbastamza spesso, non ho alcun problema mentre i CTA italiani sembra abbiano fatto una missione del fatto di cazziarmi in frequenza perche' la mia fonia non e' ICAO compliant (come se poi la loro lo fosse)?

gianmarko is offline