PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 5th Nov 2009, 18:25
  #181 (permalink)  
Taildragger 62
 
Join Date: Oct 2009
Location: Italy
Posts: 88
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

ahhhhhhhhhhh allora vedo che concordate con me quando dico che l'utilizzo delle vecchie strumentazioni siano indispensabili alla fine in caso il tutto ti piantasse.
nessuno dubita che il tuo efis sia più figo del mio e che le tonnellate di rindondanza ci siano perchè è un commerciale. sono d'accordo , ma non ditemi le cazzate che volare solo col GPS senza avere conoscenze alla base sul dove ca..o si è o sul dove si va siano sufficienti.
rispondo alle vostre curiosità dicendo che anche in linea esistono colleghi che non sanno fare un fix to fix e che dopo una serie di incidente sul bus di quest'anno a tolosa stanno riflettendo sul fatto che troppa tecnologia abbassi il livello qualitativo del volo dei piloti. a dimostrazione che qui nessuno si sente più eletto di altri.
e non vi stò dicendo che volo con l'rmi , ma solo che non m'infogno con la sola tecnologia, anche se la ritengo indispensabile. ma rischia di essere un'arma a doppio taglio .dipende sempre dall'uso che uno ne fà
Ma tu pensi che c'abbiamo la sveglia al collo?
Ma certo che uno si para il c.. , ma quando mai nella mia vita mi toglieranno la copertura GPS proprio quando non so minimamente dove sono, oppure mi si scassano di colpo 2 o 3 GPS?
Certo che uno le cose se le porta dietro comunque, e allora?
Ma poi: ma chi te lo ha detto che nel corso VDS non insegnano a tracciare una rotta?
Ma dove l'hai visto sto film?
Tu dove credi che abbia imparato a tracciare una rotta?
Ma lo sai una delle mie domande d'esame è stata (davanti a una carta) sulle implicazioni nel sorvolare un punto di riporto obbligatorio VFR, combinazione su una rotta VFR obbligatoria a 1000 piedi?
E mi hanno chiesto: questo cos'è? e cosa comporta?.
Ma la volete smettere di parlare di cose che non sapete?
Taildragger 62 is offline