PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 5th Nov 2009, 17:32
  #174 (permalink)  
svatt2
 
Join Date: Jul 2009
Location: rome
Age: 49
Posts: 169
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
te lo dico subito GM, perchè benchè il mio cesso di aereo abbia gps , piattaforme inerziali e strumentazione efis esistono un rmi ed una bussola magnetica. e non sono messe lì a caso. lo stesso hanno tutti gli aerei di linea.
perchè se mi piantano gli strumenti sò sempre dirti dove sono proprio grazie all'rmi alla bussola e ad un'orologio , perchè sò costruire un fix in continuazione,cosa che dubito in chi cresce col gps. ti assicuro che non mi perdo nei cieli .
ma sai cosa? vorrà dire che se l'airbus e la boing continuano a mettere questi strumenti così vetusti sarà perchè i loro ingegneri ed i loro piloti sono tutti una massa di cogl.....i e non capiscono nulla di volo.
siccome ho avuto la fortuna di avere come maestro qlc che è stato solo responsabile della scuola di alghero ed istruttore sui 104 per 10 anni vorrà dire che gli imbecilli siamo noi.
cmq ti suggerirei di andarti a leggere un pò di letteratura sugli incidenti dell'aviazione e vedrai che gli incidenti sono sempre figli di non conoscenza tecnica da parte dei piloti ( il cosìdetto fattore umano) al 90% .
svatt2 is offline