PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 5th Nov 2009, 16:42
  #168 (permalink)  
MALLO
 
Join Date: Oct 2009
Location: TORINO
Age: 70
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi sembra che questa discussione stia prendendo dei toni che non mi piacciono e non condivido sia da parte Vds parte a cui appartengo sia da parte Ag, partiamo dal presupposto che sicuramento un PPL abbia una preparazione di base certamente superiore al semplice attestato e su questo non ci piove e questo va riconosciuto poi che la nuova legge dia la possibilità al Vds di muoversi come Ag con un corso avanzato e un mezzo avanzato quindi certificato con relazioni tecniche e prove di carico ecc.. con determinate caratteristiche (Radio Trasponder Elt il tutto certificato) questo sicuramente comportera che il passaggio a pilota avanzato sara subordinato a daterminate conoscenze Vfr, radio,ecc da quello che ho capito la diattriba verte sulla poca preparazione che ipotizzate ci possa essere per passare ad pilota avanzato.
Forse puo darsi ma non è detto, e vero siamo in Italia si prende la laura pagando o allargando le gambe, ma siete propio sicuri che tutte le scuole per PPL ecc... ne siano esenti da questo malcostume come non lo sono forse anche le alcune scuole Vds.
Amiamo tutti volare perche offendersi reciprocamente non porta a nulla la discussione deve essere costruttiva ci saranno piloti di seria A e piloti di serie B e magari anche C e D ma cosa importa ognuno avrà il suo cielo e una piccola parte di noi forse sara nella vostra.
Magari avete ragione magari no staremo a vedere o magari molti di voi passeranno da questa parte visti i vantaggi e i costi chissa.
Ciao Enrico
MALLO is offline