PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 5th Nov 2009, 15:39
  #156 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
interessante, quindi secondo te il volo e' e deve rimanere un gioco per pochi ricchi? ma mi faccia il piacere
Sembra diventato un forum di pescatori!!
Il buon Luca è stato troppo buono nel dipingerti.
Cmq...purtroppo è così. Volare non è un'attività per chi è senza certe possibilità economiche. Non è come andare a giocare a calcio o far volare un aeromodello. Far volare in sicurezza gli aerei costa (purtroppo).
All'aeroclub delle mie parti 1 ora di biposto costa 130 euro. Sempre dalle mie parti 1 ora di Eurostar o P2002 costa 100 euro. C'è un certo risparmio è vero, ma non è che sia tutto sto gran lavoro dopotutto.
In ogni caso non hai capito il discorso... che era che in AG le ore di volo sono calate sempre più perchè le possibilità economiche di chi vola per diletto, sono calate sempre più (leggi soldi da sputtanarsi volando)! Moltissimi piloti ci hanno dato a mucchio, altri col portafoglio un pò più robusto si sono riversati sul VDS perchè è più economico (anche se i costi stanno lievitando anche li). E attira i giovani perchè ha quell'aria di "spensieratezza" e faciloneria per cui è molto più facile volare ULM che non con quelle scuole complicate dove ti tocca studiare tanto. E poi 45 ore!! Con gli ULM 10-16 ore e via!
ridicolo corso vds? you are full of it, my friend.
No sei fuori tu amico! Se vuoi te lo scrivo, sottoscrivo e te lo firmo pure. IL CORSO VDS FA RIDERE I POLLI!
per farsi un voletto la domenica non serve un CPL/IFR. un corso VDS e' piu' che sufficiente
Innanzi tutto bisogna vedere cosa intendi tu con voletto della Domenica.
Un corso CPL è troppo ovviamente per volare per diletto ma ritenere un corso VDS addirittura più che sufficente per volare in sicurezza in ogni dove, sottolinea che di volo ne capisci ben poco, scusa. E sottolinea anche che secondo te siete a posto cosi e non avete bisogno di sapere niente di più di quanto sapete adesso (cioè poco).
m'incino a lei, grande saggio del volo
Non in-chinarti.....ho gusti diversi da Marrazzo
ma che faccia tosta ci vuole a venire qui a sparlare del VDS?
Mi dispiace veramente dover parlare alla "chi ce l'ha più lungo" ma quando ci vuole ci vuole: siete voi che vi siete iscritti su un forum di piloti professionisti a parlar male di AG per supportare il vostro "mondo" di VDS, supportare il vostro "addestramento" quando non si può nemmeno dire che siete piloti privati, dicendo che noi siamo ignoranti di qua che non sappiamo di la, che non conosciamo....Ma cosa sai tu?!!
Se si parla di volo so il fatto mio, (e così anche gli altri del forum che tratti non dico da tuoi pari ma da persone che ne sanno meno di te ) ho licenze professionali americane, Europee e ho pure il brevetto da VDS e conosco molto bene sia il mondo VDS che quello GA. Per molto bene intendo molto. Se parlo di certe cose ne parlo con cognizione di causa perchè non sono il pilotino che fa il girocampo una domenica al mese e che addirittura va all'Elba d'estate a mangiare il pesce.
Per cui, scusa se sono duro nei toni, ma la spocchia ricacciatela nella saccoccia.
Sei ancora li a parlare di chi è superiore, di chi vola di più nell'anno e che gli aeroclub sono morti. Nessuno dice chi è superiore o inferiore. Si parla solo e soltanto di carenze di addestramento per poter operare in zone aeroporti e aree in cui fino ad ora non potevate operare.
Che siete in tanti, che siete giovani, che volate tanto, che avete 10 GPS non c'entra col discorso.....perchè carenti di addestramento eravate e carenti di addestramento siete. Di spocchia invece ne avete da vendere!!
mau mau is offline