PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 5th Nov 2009, 14:08
  #152 (permalink)  
MALLO
 
Join Date: Oct 2009
Location: TORINO
Age: 70
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vedi Mau Mau per mia concezione mentale se devo andare all'università cerco di andare dove mi diano la maggior formazione possiile, siccome volare significa anche mettere in conto che si puo mettere a repentaglio la propria e l'altrui vita mi sembra doveroso mettersi nella miglior condizione possibile. Pero posso dire che salvo casi irrecuperabili ho troppo bravi o poco responsabili ti posso dire che coloro i quali non hanno o le conoscenze ho non si sentono sicuri, tirano fuori il mezzo fanno mezz'ora di volo intorno al campo con vari atterraggi e riattaccate e rimettono il mezzo in hangar.
Generalmente chi si avventura in voli piu impegnativi ha le capacita per tracciare rotte prima sulla carta e poi trasferile eventualmente su Gps.
ricordati che nel Vds ci sono molti ex PPL e molti ex Piloti Militari (Maurizio Cheli astronauta P 300) sempre disponibili nei confronti di chi vuole aumentare il propio bagaglio di conoscenza.
Io per esempio quando ho qualche dubbio sia teorico sia pratico utilizzo sia chi mi ha insegnato e a volte piloti PPL con 15 20000 ore alle spallle piloti adirittura acrobatici che senza compenso ma per passione si prestano a volare con me per perfezionare eventuali manovre con assetti inusuali o situazioni di emergenza (ho anche pilotato con qualche AG mi sembrava di portare un pulman).
Quindi io ritengo che sia molto soggettiva la cosa qualcuno desidera migliorarsi e sicuramente molti se non avesse costi cosi elevati farebbe volentieri un PPL teorico (io Sicuramente) anche se non riconosciuto ma per conoscenza propria.
Sarebbe utile forse una apertura da parte delle Scuole PPL a fare corsi teorici indirizzati a questa categoria con costi ragionevoli vista la crisi.
Ciao ciao Enrico
MALLO is offline