PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 5th Nov 2009, 11:23
  #148 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora... secondo me l'unica vera causa del declino della AG, è la MANCANZA DI PILA!
La gente è in bolletta e ora non spende piu.... e quelli che sono incalliti drogati di volo si riversano sul VDS per forza, visto che costa molto meno.
Lasciamo perdere burocrazie, EASA, JAA e compagnia briscola. La gente è in bolletta e solo per questo non vola più.

eh si' che la dice lunga, Mau. La dice che non hai letto bene questo thread!
Non parlavo di te Luca, che hai licenze americane come me. So bene che sai ciò che fai quando voli. Ma non puoi generalizzare anche tu ma in senso opposto, ovvero, avvicinando a te chi si fa un ridicolo corso VDS o una ancora più ridicola "abilitazione al passeggero".

Io sono molto vicino a pensarla come l'equazione da te citata: pilota VDS = incompetente = pericolo

E sai perchè lo penso? Non perchè ritengo che siete tutti kamikaze, ma perchè non potete sapere ovviamente un sacco di cose che bisognerebbe invece sapere. Mancanza di addestramento, mancanza di conoscenza e di conseguenza, mancanza di percezione delle cose...in più mettici la faciloneria e spocchia di questo tuo amico Gianmarko, che capisce di volo quanto mia nonna, e rende bene l'idea dell'ULMISTA medio... e il gioco è fatto.
Si parla di standardizzare le scuole o che ci sono scuole buone ma altre cattive. Benissimo!
Io non so quali siano le scuole buone, ma se una scuola buona fa pagare una licenza VDS 4000 euro e una scuola mezza bazzotta che però alla fine ti da cmq la tua licenza VDS a 2500 euro.....voglio che mi rispondete sinceramente: l'ULMISTA in che scuola andrà?
Tanto si comprerà il suo ULM col quale imparare le cose fai-da-te mentre andrà in giro....tanto ha due GPS e con la radio può anche dire di venire giù dalla parte opposta perchè a Molinella il PAC atterra cosi. Salutami Carrara.
mau mau is offline