PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 5th Nov 2009, 10:56
  #146 (permalink)  
lucaberta
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh mi meraviglio un pò di te Luca! Meglio non commentare il "sapere cosa si sta facendo" quando si gira in senso opposto al circuito con 4 traffici. La faciloneria del VDS si sta già impadronendo di te?
whoops! Mio errore, mi e' saltato un "si" dalla mia risposta, che andrebbe letta cosi':

Poi, esistono casini e casini. Quel pirla che ti si e' messo contro in circuito ha fatto un casino ma di portata limitata, dato che aveva anche la radio e SI sapeva cosa stava facendo
ora, non condono assolutamente quello che il tipino stava facendo, ma almeno era in contatto con gli altri via radio. E gia' e' una cosa buona. Ma non lo condono di certo.

oltre al fatto che il cielo è grande andando col GPS dal campo A al campo B in direct to senza preoccuparsi molto di quanto ci sta in mezzo!
e perche', come dovrei fare se devo volare da A a B, dimmelo tu. Io vado diretto quanto posso, e schivo gli spazi aerei controllati perche' noi VDS non ci possiamo entrare. Li schivo quanto posso, perche' in certi casi non si puo' proprio evitare di entrarci, viste le assurde dimensioni di molti CTR italiani...

Il fatto che nessuno in questo 3D sia intervenuto dicendo " Si è vero: siamo poco preparati e poco addestrati e voliamo un tanto al braccio" ma anzi, additando l'AG, la dice lunga secondo me.
eh si' che la dice lunga, Mau. La dice che non hai letto bene questo thread!

Io ho detto che c'e' molto da migliorare nel VDS, sopratutto in termini di standardizzazione dell'insegnamento, perche' c'e' troppa disparita' tra scuole diverse. Ma tu come al solito vuoi generalizzare, ed e' li' che mi incavolo, perche' tu vuoi mettere un'etichetta uguale per tutti coloro che volano VDS. E a me questo non sta per nulla bene.

quindi è che la componente kulo gioca un ruolo fondamentale!! E a me sta poco bene.
gia'. Meglio stare tutti sempre a terra a parlare di volo, invece che per aria a volare. Concetto fondante degli aeroclub itagliani...

Ma leggendo questo 3D sembrerebbe da quello che si legge che il vostro livello sia già sufficentemente alto.
mi ripeto. Non e' quello che abbiamo detto. Abbiamo detto che mettere un'etichetta uguale per tutti i piloti VDS, un'equazione

pilota VDS = incompetente = pericolo

e' una cosa molto ma molto stupida e dimostra ristrettezza mentale. Proprio quella ristrettezza mentale che fa si' che i pilotoni di AG rimangano rintanati nei loro dorati aeroclub, invece di andare a curiosare su un campo volo e vedere come gli sfigati del VDS fanno per volare.

So che non convincero' molti a farlo, ma anche se ce ne fosse uno solo ne sarei contento.

Ciao, Luca
lucaberta is offline