PPRuNe Forums - View Single Post - CAI e la "meritocrazia"!?!?
View Single Post
Old 2nd Nov 2009, 16:07
  #43 (permalink)  
Riu
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
quello ho visto in alitalia in questa storia non e' altro che quello che si vede da decenni nel "mondo" dell'aviazione, forse anche in altri "mondi" ma non li conosco per cui non lo so.. e sarebbe la patetica divisione tra coloro che lavorano nello stesso settore.
Cari Alitalici, a voi questa storia vi sembra piovuta dal cielo e non ve ne fate una ragione ma solo perche' avete vissuto in una compagnia che faceva di un "mondo" il SUO "mondo" e vi ostinavate a pensare che anche al di fuori le cose girassero cosi'. Sbagliato.
L'unione non esiste, ognuno guarda ai propri interessi.. Se in alitalia gli interessi di pochi venivano offuscati con gli interessi comuni voi non ve ne accorgevate poiche' alla fine le briciole arrivavano a tutti. i sindacati che vi annebbiavano i sensi con i grandi proclami non hanno mai messo il bene comune prima del bene proprio.. l'avete capito ora? Immaginate ora che c'e' gente che vive in questa condizione di consapevolezza da decenni e da decenni sgomita per trovarsi una posizione.
Non posso provare pena per voi piu' che per queste persone che e' da un bel pezzo prima che combattono per poter lavorare!

Posso dire che l'italia non e' sola, anche qui i giochini di potere si possono vedere per bene.. e l'errore e' lo stesso, fino a quando non ci toccano rimaniamo aggrappati alla speranza che il nostro bel posticino non ce lo tocchi nessuno.

nelle compagnie private italiane i vari sindacati sono molto meglio conosciuti di quanto lo fossero in alitalia.. ma cio' non toglie che gli sia permesso sempre di fare casini. sembra un po' una storia senza fine e senza cura.

A me pare che di fondo, manchino PALLE e ONESTA'.
ma a tutti, non solo ai sindacalisti.

ciao
Riu is offline