PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 1st Nov 2009, 18:49
  #109 (permalink)  
mariofly
 
Join Date: Sep 2005
Location: garbagnate milanese
Age: 46
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grande Luca, hai colto nel segno!
E' proporio nella cultura aeronautica che penso il mondo VDS in genere debba crescere un pochino.

"ho visto tanta, troppa sufficienza da parte di tanti, troppi piloti di AG italiani, e sinceramente non li capisco proprio. Sono cosi' contenti di spendere tre volte tanto quello che si spende su un mezzo VDS, e volare infinitamente di meno? Se sta bene a loro, sta bene a me, ma che almeno ci si evitino le paternalistiche e gli sguardi dall'alto in basso, che sono le cose che piu' indispettiscono il sottoscritto e tanti altri piloti VDS.."

Devo darti ragione anche su questo punto e ti racconto un piccolo aneddoto a riguardo. Eravamo in Hangar per la "solita" costinata della domenica e mi dilettavo nel raccontare l'ultimo volo sul delta quando uno dei commensali, con un bel cordino al collo con le chiavi di casa attaccate con la scritta AOPA in grande e che non avevo mai visto prima, interviene a sproposito un paio di volte. Ad un certo punto gli ho chiesto se anch'egli volasse sul deltamotore ma la sua risposta è stata:< no, io volo su quelli più grossi> puoi immaginare che figura di m---a gli abbiamo fatto fare...I suoi grossi erano i cessna di Bresso!
Per quanto riguarda gli states avevo interpretato male la tua posizione però ribadisco il fatto che prima che qualunque utente contatti degli enti ATS o operi in spazi aerei controllati debba avere un buon livello di addestramento che sia un ULM un pallone o uno shuttle. (avrei degli aneddoti su le prime volte al JFK da pisciarsi addosso dal ridere e gli utenti erano signori "P" )
Ti ringrazio per il link andrò subito a vedere questo forum.

A KSFB ci abbiamo operato per sei mesi nel 2006 con il "bimbo grande".

Quando ci vediamo per un koffee a cogliate?

Un salutone a tutti...
mariofly is offline