PPRuNe Forums - View Single Post - CAI e la "meritocrazia"!?!?
View Single Post
Old 1st Nov 2009, 18:32
  #34 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sand, non ti avevo risposto prima perchè trovo il tuo sfogo un po' patetico. Il solito refrain dei privilegiati mi è venuto un po' a noia e lo sopporto se a strimpellarlo è il panettiere sotto casa, non se invece viene da un pilota.
Se c'era un posto dove si entrava ANCHE senza raccomandazione era proprio l'alitalia pubblica, te lo assicuro. Una volta dentro poi,senza distinzione e secondo una lista di anzianità, si accedeva ai vari avanzamenti di carriera. Anche se eri figlio di un ministro te ne stavi buono in fondo fino a quando non toccava a te.
Ora che è diventata privata invece, le carriere le decide il management in quota 25% secondo non meglio definiti criteri meritocratici. Questa quota non è verificabile perchè non è dato sapere quante persone sono previste per una transizione o per un corso comando. Quando salta fuori qualche nome dal fondo, parte la solita frase "è in quota 25%". 25% di quanto pero', nessuno lo sa.
Certo c'erano i raccomandati, ma viviamo in italia te lo ricordi vero?
Ora, vogliamo parlare di come assumono e come avanzano le carriere altre compagnie italiane? Non credo che ce ne sia bisogno, vero?
miyomo is offline