PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 1st Nov 2009, 17:16
  #104 (permalink)  
lucaberta
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
per montare anche solo una vite su un aereo di ag c'è bisogno di sapere vita morte e miracoli della stessa con deuemila cartellini. ci vorrebbe buonsenso perchè adesso si è passati dall'altra parte e ovviamente i costi sono lievitati e ci sono esagerazioni tipo camo.ma trovo un esagerazione dall'altra parte il poter fare tutto da soli e a prorpia discrezione.
posso capire quello che dici se il mezzo venisse usato a fini commerciali, TPP o TPM o comediavolosichiamanoora.

Ma dimmi tu se ha senso che io non possa cambiare una lampadina o sostituire una ruota o caricare la batteria del mio aereo, ripeto, del *MIO* aereo, di quello dove metto io su il *MIO* sedere e non quello di un altro. Pensi che ci siano davvero dei beoti che si vogliano fare del male da solo?

nel 99% di incidenti di ulm la vera causa non la si sa quasi mai ma per me il mezzo incide
per me non incide, uno pari e palla al centro.

Scherzi a parte, proprio perche' c'e' meno rigore nell'addestramento io ho notato che gli incidenti sono troppo spesso legati ad errori, talvolta anche basilari, fatti dai piloti, Ci sono davvero pochissimi incidenti in cui il mezzo ha avuto un problema meccanico alla base dell'incidente. Certo, si ti metti a contare anche la separazione delle semiali dovuta ad un ingresso in una graveyard spiral come cedimento strutturale, allora le cose cambiano, ma per me quel tipo di incidente e' e rimane pilot error.

Ciao, Luca
lucaberta is offline