PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 1st Nov 2009, 14:37
  #94 (permalink)  
One thousand
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il volo è un'arte. il volo è disciplina. il volo è conoscenza: più sai, più sei sicuro e meglio riesci.

L'ignoranza, la faciloneria e la strafottenza e il mancato rispetto di qualsiasi regola regnano sovrana nel 90% dei vds.Tutte cose che non centrano nulla con il volo. Questa è stata la mia esperienza con chi ho conosciuto che opera nel vds.
Quando si incontra qualcuno che con il ppl si comporta uguale è per colpa propria e non per carenze di addestramento, nel vds è tutto lasciato al buon senso che spesso purtroppo manca.
Il corso vds avanzato in realtà si può già fare, basta pendere il ppl con un ulm certificato e voilà ecco i costi dimezzati.

Certa gente si avvicina al volo pensando che sia un gioco, ma non lo è.
Tu puoi essere un giocatore di golf scarso, al massimo non fai buca, ma se sei una schiappa in volo puoi fare male anche ad altri. e lo stesso è un criminale chi va in nube o fa acrobazia o passa a 5 metri sul fiume o decolla con pista occupata (visto fare mille volte). anche volare in formazione sembra sia la prassi, soprattutto nei bassi passaggi.

Prendi un sottovento al contrario a Urbe poi vediamo se fai lo strafottente quando atterri.

I mezzi ulm sono in alcuni casi anche migliori di molti aerei di Ag, ma anche lì diventano pericolosi quando le manutenzioni vengono fatte in cantina (come è nel 90% dei casi.)

Non voglio generalizzare, ma purtroppo è così e vi dò un consiglio, meno vi fate vedere negli aeroporti, e meglio è, perchè se qualcuno si rende conto di quanto sono pericolosi il 90 % dei vds, succede che vi stringono le regole.

Purtroppo quando la maggior parte è orientata in un modo ci va di mezzo tutta la categoria.
One thousand is offline