PPRuNe Forums - View Single Post - CAI e la "meritocrazia"!?!?
View Single Post
Old 31st Oct 2009, 05:52
  #19 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by vento0
sarò più esplicito!!! nella nuova compagnia si transita su un a/m e chissà forse si farà il corso comando per "meritocrazia" cioé in barba a esperienza e anzianità,solo perché si sa fare un programmino al computer o vantare parentele politiche in voga... i famosi non technical skills
Vento, saro' ancora piu' esplicito.
Non capisco di cosa ti lamenti.
Che la compagnia seguisse questa linea di comportamento lo sapevi perfettamente pure quando hai fatto a gomitate in faccia per firmare il tuo contratto di assunzione, dove c'è scritto chiaramente che il 25% di tutto è a discrezione della compagnia.
Lo sapevi che l'andazzo era questo perchè a gennaio hai assistito immobile ad eventi come l'assunzione di pensionabili rispetto a chi la pensione non la raggiungerà mai, piuttosto che all' assunzione su base prima e trasferimenti coatti dopo, piuttosto che all'assunzione di personale considerando l'anzianità di quando serviva le pizze a posillipo od ancora all'assunzione di personale meno anziano (e qui ti ha fatto comodo) solo perchè in possesso di un passaggio giusto.
Ora, se avevi sete di comando, voglia di aeroplano piu' grosso ed un pizzico di palle, dovevi prenderti una villetta a doha, come hanno fatto alcuni tuoi colleghi piu' coraggiosi, invece di spargere patetiche lacrime sui forum per poi spararti 100 ore al mese incrementando la produttività di una azienda che critichi.
Io, fossi in te, ringrazierei di avere ancora un lavoro (non per meritocrazia, visto che ti piace la parola, ma solo perchè hai avuto kulo, nel caso te lo fossi dimenticato) e mi domanderei se esternare pubblicamente le mie aspettative di comando, sia pur legittime, non ferisca quei 400 comandanti che quel diritto lo hanno acquisito ben prima di te ed ora sono senza lavoro, senza prospettive per il futuro e, per duecento di loro, senza il paracadute di una pensione che non matureranno mai.
Capisco che ognuno ha le sue esigenze, ma un minimo di decenza a volte non guasterebbe...

Last edited by miyomo; 31st Oct 2009 at 06:38.
miyomo is offline