PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 31st Oct 2009, 02:14
  #72 (permalink)  
blissbak
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Le rotte BBQ sono pubblicate, niente di nascosto, stesso discorso per lo spazio Golf, se ti metti sotto un'aerovia nessuno puo' dirti niente, preferisco sapere dove sono e dove ***** stanno andando gli ULM.
Capita il tornado, è capitato a qualcuno del 72° di Frosinone, è capitato a qualche canadair che volava BAT in mezzo alle montagne, è per questo che mi spaventa avere da un giorno all' altro gente che è abituata a volare basso fuori dal controllato catalputarsi dove si ha a che fare con tutti i tipi di traffico commerciale, sarò un visioniario, ma a me abituato a volare in mezzo ai boschi partendo da una striscia d'erba metterebbe un po' di soggezione volare in mezzo a liners, parlare col rompiglioni che gestisce il traffico, e sottostare a tempi , regole e procedure,
ribadisco , emozioni, capita a tutti al primo solo, capita ai GA quando volano per aeroporti molto trafficati, capita a chi fa la prima tratta da PF, le minchiate si fanno.
Non sono contrario a liberalizzare il volo da diporto, ULM o VDF, chiamatelo come vi pare, spero pero' che la liberalizzazione di cui parlate non sia qualcosa fatta di giorno in giorno, tipico stile italico, ma qualcosa fatta con senno, perchè non tutti i piloti di ULM hanno dietro l'ATPL, o le trasvolate atlantiche di cui parlavate.

Nessuno ha capito la mia critica precedente, io pessimisticamente credo che anzichè progredire il VDS raggiungerà il GA, subendo gli stessi problemi economici e gestionali, vi aumentereanno le tasse, i controlli e le restrizioni,
della serie si stava meglio quando si stava peggio, che ***** ci volate a fare verso Ciampino
blissbak is offline